Angolo della salute e del benessere - Nuovo Progetto

Email: perlacittachevorrei@virgilio.it
Vai ai contenuti

Angolo della salute e del benessere

 
Angolo della salute, bellezza e benessere con l'Erborista Patrizia Arrabito
Tel. 3334757799
 SISTEMA IMMUNITARIO E ALLARME COVID-19 

Ciao amici,  in questo momento di chiasso e gran confusione che creano i media, dobbiamo sapere  come muoversi, intanto è  importante  fare qualcosa di utile e proattivo quindi attivarsi e non farsi prendere dalla paralisi psicologica, io come esperta di salute al naturale,  erborista e nutrizionista gradisco donarvi i miei consigli.
Il ruolo dei media è quello di riportare le notizie e colpire LAmigdala, o corpo amigdaloideo, è un complesso nucleare situato nella parte dorsomediale del lobo temporale del cervello che gestisce le emozioni e in particolar modo la paura. Tale area del cervello  presta attenzione alle negatività. E' importante essre attenti ma senza panico, preoccupazione e ansia ; i quali  creano malessere, stress problemi caardiovascolari e indebilisce il sitema immunitario, dobbiamo vedere l'evento Covid-19  dalla giusta prospettiva e possiamo atetnerci  alle norizie sui numeri del "Centro di controllo della malattia" o dell'Oms
Il covid -19  deriva dagli animali: roditori, pipistrelli e serpenti, e si trasmette velocemente . E' un virus influenzale e colpisce le vie respiratorie  possono causare malattie da lievi o moderati fino al comune raffreddore fino a sindorme  respiratorie molto gravi. Sono chiamate cosi'per le punte presenti in superficie  che creano una forma a corona. Non dobbiamo sottovalutare e prendere con equilibrio la situazione  perché ancora non abbiamo gli anticorpi e non conosciamo la sua traiettoria evolutiva all'interno della nostra specie, quindi dobbiamo accrescere e mantenere l'energia vitale che è presente dentro ognuno di noi perché questa è l'energia attiva  cioè la naturale forza di autoguarigione e di cui l'essere umano è dotato. Possiamo farlo con l'alimentazione, con l'integrazione nutrizionale, con  le buone abitudini quotidiane, con i rimedi naturali, la giusta rigenerazione dell'organismo e la gestione dello stress pisco- emotivo oltre che fisico.
Le strategie migliori per mantenere ed ottenere una energia vitale sufficientemente alta,  e quindi anche se il corpo devesse entrare in contatto con un eventuale virus esterno lo possa mantenere nei limiti di un raffreddore o influenza, sono:
1 Seguire le misure di sicurezza
2 Restare calmi lucidi e razionali dedichiamo un pò di tempo alla meditazione perché tiene lontano lo stress abbassando il livelli di cortisolo l'ormone dello stress che disturba il sitema immunitario,
3 Tener alte le difese dell'intestino con la pulizia  intestinale, perchè la flora intestinale è collegata al sistema immunitario, per fare questo si può fare il clistere, assumere probiotici rimedi naturali o super food  come Echinacea immuno-timolante, Schisandra, Eleuterocco, Noni, la  Pappa reale, la Rosa canina, la Propoli
4 Gli oli essenziale come l' origano  antibiotico, antibatterico e antivirale potente.
5  Il riposo, bisogna riposare in modo adeguato perchè senza la rigenerazione il corpo non ha l'energia per affrontare le battaglie contro virus e batteri.
6  Alzare il sitema immunitario e rinforzarlo con queste attenzioni
- Eliminare il consumo di zucchero. Lo zucchero sopprime le funzioni dei globuli bianchi. I cibi ad alto indice glicemico mettono il sistema immunitario in uno stato comatoso, e questo accade perchè lo zucchero indebolisce i globuli bianchi.
- Vitamina C: essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario.
- Vitamina D: cruciale per le cellule immunitarie, potenzia l'attività dei globuli bianchi.
- Zinco: ha un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento del sistema immunitario.
- Aglio: il più potente antibatterico e antivirale naturale.
- La risata riduce gli ormoni dello stress, aumenta la produzione di anticorpi, stimola il sistema linfatico e aumenta le cellule T e le cellule NK. 8.
La fiolosofia orientale dice: è saggio chi riesce a trasformare il veleno in medicina. Diamo il valore alla cose che contano e agli affetti . Come vivere la nostra vita rimane una nostra scelta, la vita infatti  è il 10 % ciò che succede ed il 90% come reagiamo dentro di noi a qualunque cosa accada. 
Vi insegnerò a meditare e nutrire la calma interiore e l'equilibrio.
Io proseguirò con questa rubrica sulla salute, benessere e bellezza, metti nei commenti mi piace e scrivimi.
Quindi sempre più sani e trendy con i consigli di fitpoterapia e strettamente naturali dell' erborista  Patrizia
Tutte le informazioni sono documentate con i seguenti  riferimenti scientifici:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2...
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25576...
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28343...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/arti...
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/arti... 
 
PREPARAZIONE DELLE TISANE
La fitoterapia è una scienza a tutti gli effetti ed utilizza le piante medicinali sia a scopo terapeutico e salutistico. Vi sono piante medicinali dal principio attivo potente ed efficace con un indice di sicurezza molto elevato Per estrarre i principi attivi delle tisane utilizziamo il metodo della tisana!

 
Terza puntata dedicata alle tisane.
Drenare e depurare il tuo corpo.

Segui il video: https://youtu.be/I_bvYe_FCSg
Webmaster: Giuseppe Cultrera - aggiornamento 10.09.2021
Torna ai contenuti